03 Apr “Resilienza emotiva”- Cos’è e come allenarla.
Intervista con Mauro Bucci, counsellor e formatore.
Ognuno di noi dovrebbe avere un Maestro. Io ce l’ho.
Si chiama Mauro Bucci. Con Mauro Giosuè Bucci ho iniziato tre anni fa un percorso di espansione interiore che, in ogni incontro, mi porta nelle zone più profonde della mia esistenza. Spesso mi costringe ad attraversare il buio. Mi fa sostare davanti a uno specchio dove ciò che vedo mi esalta, altre volte mi stupisce, talvolta invece mi fa chiudere gli occhi per non vedere quel riflesso. Alla fine mi convinco: è meglio osservare, conoscere, scoprire. Il rischio che sia una seduta in diretta è alto ma non mi sono mai tirata indietro davanti alle sfide e quindi… se vuoi incontrare qualcuno che ha scoperto i segreti della connessione e della consapevolezza, ascoltare un racconto sull’infanzia che non hai MAI sentito,
Non perdere questo video.
Mauro Bucci
Formatore, Counselor e Fondatore di Nuovo Intento un Centro di Consapevolezza e Creatività di Roma; esperto di educazione al mondo interiore e intelligenza emotiva in ambito scolastico.
È specializzato in Psicosintesi e didattica ludico-esperienziale, lavora da anni in modo non convenzionale sulle tematiche della crescita e della emancipazione psicologica, corporea e spirituale con genitori insegnanti e formatori, utilizzando molteplici linguaggi svincolati dai codici accademici e di settore.
Dal 1987 ha lavorato con i bambini di nido, scuola d’infanzia per 10 anni, e poi in progetti con la scuola primaria e i ragazzi della secondaria e superiore.
E’ Co-Autore del testo “Tra cielo e terra – educare i bambini al mondo interiore” , edito dalle Edizioni La Meridiana.
Insegna da anni la Meditazione di Consapevolezza a genitori ed insegnanti, abilitandoli a proporre la tematica ai bambini e agli adolescenti.