Se vuoi capire se posso esserti di aiuto, chiedimi un colloquio telefonico, sarà un piacere conoscerci, ascoltarci e valutare se il counselling, e io, siamo la risorsa giusta per te.
Impossibile gestire crisi e capricci senza urlare forte.
Studiare e fare i compiti è una battaglia quotidiana.
Tv e videogiochi sono strumenti di tortura.
Lo sguardo degli altri trasuda disapprovazione.
Con tutte le buone intenzioni, cambiare approccio educativo sembra impossibile
Ti aiuterò a osservare da un punto di vista diverso le dinamiche che in questo momento ti creano disagio.
Ti insegnerò a esprimerti nella maniera più efficace in base all’età dei tuoi figli.
Ti guiderò verso comportamenti costruttivi che faciliteranno la gestione quotidiana della tua famiglia.
Capirai meglio il comportamento di bambini e adolescenti.
Ti aiuterò a trovare la dimensione corretta tra l'educazione dei figli e la relazione di coppia.
Siamo davvero una generazione di genitori e insegnanti in crisi?
Oppure siamo coloro che stanno costruendo un approccio con i bambini e i ragazzi finalmente rispettoso e felice? Letture e corsi sono fondamentali per acquisire informazioni aggiornate ma spesso non bastano e subentra lo sconforto: so tutto ma non riesco ad applicarlo. Perché?
Perché ogni genitore e ogni figlio hanno una storia unica e speciale.
Il Counselling Genitoriale è un percorso molto efficace perchémirato sulle necessità specifiche della famiglia, si può svolgere singolarmente oppure in coppia, per un minimo di 3 incontri e un massimo di 10.
Come Counsellor ascolto i Genitori nelle loro difficoltà per migliorare gli aspetti più critici della relazione con i propri figli e li accompagno a trovare strategie efficaci per risolvere i piccoli e grandi ostacoli quotidiani. Se sceglierai di partire con me in questo viaggio ti starò accanto e ti seguirò in tutte le tue necessità.
Sono la persona giusta per te e la tua famiglia?
Il counselling è un percorso che mette in contatto i tuoi bisogni con le tue competenze.
Dove e come
I colloqui si svolgono telefonicamente.
Richiedi una consulenza
Un incontro telefonico di 60’ per conoscerci, ascoltarci e valutare il percorso migliore.
Come si svolgono le sessioni?
I miei clienti sono molto soddisfatti di questa opportunità online, non diminuisce la qualità dell’incontro e semplifica notevolmente la partecipazione: non si perde tempo nel traffico, cercando parcheggio (cosa non da poco, visti i ritmi moderni), ci si connette comodamente da casa o dal lavoro, da qualsiasi città d’Italia e del mondo.
L’unico requisito richiesto: 60’ senza bambini né altre persone intorno, proprio come se venissi in studio da me.
Solitamente i colloqui hanno cadenza quindicinale ma in base alle esigenze e alla problematica affrontata la frequenza può cambiare, ma lo definiremo insieme.
Il counselling è un percorso che mette in contatto i tuoi bisogni con le tue competenze.
Io ti sarò accanto per aiutarti a riconoscere entrambi e a individuare le strategie più efficaci per migliorare la qualità delle tue giornate e della relazione con i tuoi figli.
Prenota ora la tua consulenza, compila il form e ti contatterò appena ci sarà disponibilità.
Il counselling, a differenza della psicoterapia, è un intervento di breve e media durata e volto alla soluzione di specifici problemi.
Prenota ora la tua consulenza
compila il form e sarai ricontattato in base alle disponibilità.
Dicono di noi
Che dire... Alli è un faro nella notte. Conoscerla mi ha aiutata a mettere luce su alcuni miei comportamenti e atteggiamenti con i miei figli ma soprattutto con me STESSA, a rivederli sotto un'altro aspetto, un'altra prospettiva. Grazie alle sue parole chiare e precise, la sua empatia e, non ultima, la sua esperienza e conoscenza.
Grazie 🙏❤️
Monica Pollio 7 Dicembre 2021
di consultarla in qualsiasi momento ci si trova in crisi davanti ai figli. ha sempre la chiave giusta di lettura per rientrare nella relazione.
Annalisa Di Pasquale 30 Luglio 2021
Sto ascoltando il suo podcast (è più facile da usare come strumento per me): illuminante. Certo, sono anni che leggo di questi argomenti, ma questo podcast è un capolavoro: diretto, incisivo, completo, empatico, a mio parere perfetto. Anche per i papà, perché dopo anni di litigi con mio marito (non voleva parlare dell'argomento sostenendo che erano sciocchezze), dopo una crisi con la bimba più grande, ho chiesto anche a lui di ascoltarlo e lo sta interessando!! Sono felicissima! Grazie grazie grazie, immensamente grazie ❤️